Riprendersi il sindacato dei giornalisti della Campania: è il momento

Il sindacato dei giornalisti della Campania è morto. Fra qualche giorno non esisterà più, dopo circa un secolo di storia (era nato nel 1912 come “Unione dei giornalisti napoletani” e nel 1954 divenuto “Associazione napoletana della stampa”). L’ho appreso lo scorso 13 dicembre, quando sono stato convocato – bontà loro, pure se so che qualcuno … Leggi tutto

Resuscitate Indro ed Enzo: al Comune di Napoli serve il direttore della web-tv

Sul giornale di oggi ho scritto che il Comune di Napoli farà la sua web-tv. Con soldi dei fondi europei, eccetera. Fosse solo quello. Trascrivo qui da un documento ufficiale i requisiti richiesti per individuare il direttore di questa televisione in Rete (lettera protocollata al Comune con numero  2989 datata 16/11/2009): 1. essere giornalista professionista … Leggi tutto

Metti in Circolo il giornalista

Dieci anni fa i giornalisti campani avevano una sede molto bella, prestigiosa, nella Villa Comunale che affaccia giusto sul Lungomare di Napoli. L’allora sindaco Antonio Bassolino decise che i giornalisti pagavano troppo poco per quel posto così bello e che andava valorizzato. I giornalisti andarono via, quel posto è ancora vuoto, ci sono “lavori in … Leggi tutto