Se la campagna del Pdl fa bene a de Magistris

  Il Pdl di Napoli ha pensato bene di realizzare il primo manifesto contro Luigi de Magistris sindaco. Dovrebbe essere l'inizio di una campagna autunnale d'opposizione sul primo cittadino partenopeo. C'è un ma: il manifesto affisso nel centro di Napoli  (e tra l'altro rapidamente scomparso, stracciato dai fedelissimi di "Giggino") è controproducente. Non veicola il … Leggi tutto

Napoli triste, solitaria y final

Pioveva e doveva perché è sempre stato così; pioveva e il cancello è rimasto chiuso. Perché è sempre stato così, al Comune di Napoli. Arrestavano gli assessori e pioveva tra i cancelli chiusi ai giornalisti, moriva suicida uno di loro, Giorgio Nugnes, i cancelli di nuovo si chiudevano e dio la mandava giù come non … Leggi tutto

I manifesti impossibili del Pd Campania

Gentili amici, ci troviamo davanti al non plus ultra della tragedia comunicativa targata Partito Democratico della Campania. Analizziamo il manifestone-comunicato, il cui testo è stato sicuramente redatto dalle teste d’uovo Democrat campane, quei grandi comunicatori strappati ad Obama. Oddio, consentitemi una prima disamina grafica. Volendo sintetizzare molto: fa cagare. Cerco di argomentare il mio punto … Leggi tutto