Barbare soluzioni

Che aspettiamo, raccolti nella piazza? Oggi arrivano i barbari.Perché mai tanta inerzia nel Senato? E perché i senatori siedono e non fan leggi? Oggi arrivano i barbari. Che leggi devon fare i senatori? Quando verranno le faranno i barbari. Perché l’imperatore s’è levato così per tempo e sta, solenne, in trono, alla porta maggiore, incoronato? … Leggi tutto

Giacomo di cristallo

Sono notti un poco così. E quindi sembro una trottola che dopo aver girato vorticosamente durante il giorno, piano piano perde potenza e – quando si stanca – dorme quel poco che dorme. È un periodo che m’accompagnano molto le fiabe, ho scoperto quant’è bello leggerle. Semmai dovessi avere un figlio, dico, gliele leggerei. Vabbè … Leggi tutto