In Sardegna, nella provincia del Medio Campidano a Sanluri, 8.500 abitanti in provincia di Cagliari, cercano un addetto stampa. Ho letto il bando: 12 mesi “dietro compenso complessivo di € 3.500,00, al netto degli oneri previdenziali e fiscali a carico dell’Ente”.
Ma davvero ho letto bene? tremila cinquecento euro per un anno di lavoro? Poco meno di 300 euro al mese? E perché umiliare così un lavoratore, perché perdere così tempo a fare un bando?
Leggete voi stessi.
Bando ufficio stampa al Comune di Sanluri
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA N. 1 INCARICO CO.CO.CO. – SERVIZIO ECON. FINANZIARIO STAFF DEL SINDACO
notizia pubblicata in data: venerdì 27 novembre 2015
AVVISO PUBBLICO, AI SENSI DEL VIGENTE REGOLAMENTO SULL’ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PRESSO SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO – SUPPORTO UFFICIO DEL SINDACO.
Il Comune di Sanluri, secondo quanto previsto dal Regolamento intende conferire n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il Servizio Economico Finanziario – Supporto Ufficio del Sindaco, riguardante il progetto.
La collaborazione avrà la durata di 12 mesi, presumibilmente dal primo Gennaio 2016 al 31 Dicembre 2016, e potranno svolgersi presso la sede del Settore Finanziario – Supporto Ufficio del Sindaco, secondo modalità da concordare, dietro compenso complessivo di € 3.500,00, al netto degli oneri previdenziali e fiscali a carico dell’Ente.
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’
Nell’ambito della collaborazione le attività richieste hanno l’obiettivo della comunicazione rivolta ai media, assicurando una diffusione omogenea e coerente dell’immagine aziendale, attraverso la divulgazione della propria attività, dei propri servizi, delle proprie policy, normative e cultura di riferimento.
REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
· Diploma di Laurea vecchio ordinamento o Laurea specialistica in Scienze della Comunicazione o Lauree equipollenti.
· Comprovata esperienza, almeno annuale, in attività relative alla comunicazione, presso enti pubblici e/o presso aziende private.
Il conferimento degli incarichi in oggetto non rappresenta in alcun modo la costituzione di un rapporto di pubblico impiego. Le prestazioni dovranno essere rese in funzione delle esigenze organizzative, di tempo, di luogo e di risultato del Comune di Sanluri – Settore Finanziario – Supporto Ufficio del Sindaco, secondo le direttive del Responsabile del Servizio preposto alle quali il collaboratore dovrà attenersi, pur conservando la piena autonomia relativamente all’aspetto tecnico ed organizzativo di esecuzione dell’incarico. Ogni prodotto finale e le sue singole parti saranno di proprietà del Comune di Sanluri, con espresso divieto da parte del collaboratore di qualunque utilizzo e diffusione
L’esame delle candidature sarà effettuato da una Commissione all’uopo nominata, ai sensi dell’art. 50 del Regolamento comunale, mediante Valutazione comparativa dei curricula presentati come da Criteri stabiliti nell’Avviso pubblico.
er partecipare alla selezione i candidati interessati dovranno far pervenire il proprio curriculum debitamente sotto firmato corredato dalle proprie generalità, residenza ed eventuale recapito anche telefonico indirizzato al Comune di Sanluri – e presentato all’Ufficio Protocollo Via Carlo Felice 201 09025 Sanluri ovvero inoltrato a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sanluri.vs.it entro il termine perentorio del 28 DICEMBRE 2015.
Caro collega ma la colpa di chi è? E’ nostra se mi permetti ch ci prestiamo a qeusta foma di “prostituzione”.Tutto qui e Poi l’Ordine?