Lo Stagista dei Valori

Leggendo questo post, pubblicato su un sito di annunci, la cui attendibilità è in corso di verifica (nel senso  che una prima verifica è stata fatta e c'è la conferma, serve una controversifica) viene da chiedere se per certe formazioni politiche come Idv il precariato è una iattura o una opportunità. E infatti, lo stiamo chiedendo via web, facebook, twitter.

Non basta manifestare da indignati. Comunque sia spero di cuore che Idv chiarisca ufficialmente la sua posizione.

 

AGGIORNAMENTO (18.30) dopo una telefonata.

lo stage non è retribuito, prendono 10 persone perché le fanno lavorare a rotazione uno o due giorni a settimana full time, il percorso (lo ha chiamato così) sarebbe di due anni a step di 6 mesi ciascuno. alla fine dovrebbero rilasciare un attestato.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20

Il Corriere.it fa un pezzo sulla  vicenda. Il capo ufficio stampa nazionale del partito Fabiola Paterniti dice: «Non abbiamo mai avuto nel nostro ufficio stagisti, né li cerchiamo». E poi annunciano querele e denunce contro chi ha usato il nome di Idv per quest'inserzione. Buono, ottimo. Ma una domanda mi tormenta: perché non hanno risposto alla fiumana di messaggi su Facebook , mail e Twitter? Un partito di indignati perenni che si dice vicino alla gente e operativo sui social, perché li utilizza a senso unico?

3 Comments

  1. […] web, inoltre, sta girando un’offerta di (sotto)lavoro. Si ricercano 10 stagisti per ricoprire mansioni di addetto all’ufficio stampa […]

    Rispondi

  2. Caro Bufalo, forse non hai letto i miei continui aggiornamenti sulla vicenda.
    Per il resto posso dirti che.. una bufala non è, tant'è che Italia dei Valori ha annunciato una denuncia per il tizio che aveva messo l'annuncio.
    Se così fosse – e non c'è motivo per dubitarne – trattasi di truffa. Ai danni di giovani stagisti, attirati dal nome di un partito che ha fatto della lotta al precariato un suo punto programmatico.

     

    Purtroppo si tende ad usare dei cliché nei titoli, chi ha fatto anni di desk lo sa.
    L'importante è stare con gli occhi aperti, sempre

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *