Galassia Gutenberg 2010? Non c’è

Già degradata a mercatino di libri, salvata in extremis lo scorso anno giusto per evitare la figuraccia dello stop nella XX  edizione, Galassia Gutenberg potrebbe saltare l’edizione 2010. La formula era vecchia, indubbiamente; gli spunti culturali, inesistenti. Però, da qui a perdere anche l’unica fiera dell’editoria libraria del Mezzogiorno…

3 Comments

  1. Il libro già è un lusso, figuriamoci in tempi di crisi: se nei padiglioni di Fuorigrotta ora fai una mostra sui sasicchi fai il pienone.

    Rispondi

  2. E’ avvilente, davvero avvilente… Già negli ultimi anni il Galassia avevo perso tanto ma addirittura eliminarlo… fa cadere le braccia… specie se si pensa appunto a quante altre manifestazioni di minore spessore vengono tanto promosse e reclamizzate… Saremo sempre il fanalino d’Italia… sempre… e la cosa peggio è che lo vogliamo noi prima di tutti!

    Rispondi

  3. Anche il Festival della Matematica a Roma è stato annullato quest’anno, dopo 3 anni di grande successso e partecipazioni di premi Nobel internazionali.
    E’ una vergogna. Che tristezza. In Italia politici e preti non vogliono la diffusione della cultura, ma vogliono i cittadini sempre più ignoranti e rimbecilliti dalla televisione.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *