Il bounty hunter del rione Sanità

«…”la legge non ammette ignoranza”. E non è giusto. Perché, secon­do me, allora, la legge non ammette tre quarti di popola­zione. Ma se, per esempio, si cambiasse la frase e si dicesse: “La legge ammette l’ignoranza”, vi garantisco che più della metà di questi signori farebbero sparire la laurea e diventerebbero immediatamente ignoranti».

Antonio Barracano ne “Il sindaco del rione Sanità

Ora a Napoli c’è bisogno di un’altra figura professionale: il cacciatore di taglie.
Abitando a poche centinaia di metri dal “fattaccio” che queste telecamere riprendono, abitandoci dal tempo necessario per ipotizzare che l’«aiuto» chiesto dalla procura alla popolazione non sarà cosa facile da ottenere, mi soffermo su un fatto correlato.
È una notizia arrivata dopo la diffusione del filmato;  a scrivere è la Federazione dei Verdi di Napoli. Si offre «di donare 2mila euro a chi  identificherà e farà arrestare il killer della Sanità. Per ottenere il premio  – si legge – basterà rivolgersi alla Federazione Regionale dei Verdi».

One Comment

  1. Ciro, e vai ad abitare qualche altro centinaio di metri più in là. Oggi un mio collega mi ha detto che abita a 30 metri dal bar…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *